SERVIZIO CAF PRE E POST

La scuola dell’Infanzia Mottini, grazie al prezioso supporto del CAF, può garantire un servizio molto utile alle famiglie.

Si tratta del servizio PRE e POST che può rappresentare un valido sostegno per le famiglie dove entrambi i genitori lavorano.

Il servizio prevede la possibilità di lasciare i propri figli dalle 7.15 del mattino al CAF, presso l’oratorio Cappuccini che si trova adiacente alla scuola, i bambini hanno la possibilità di giocare e fare colazione prima di essere accompagnati a scuola dal personale CAF.

Il servizio POST, invece, prevede il ritiro da parte di incaricati presso la scuola all’orario di uscita 15.45-16.00 una merenda e poi attività ludiche e non presso la loro struttura garantendo la custodia dei bambini fino alle 18.15.

Per ulteriori informazioni contattare il servizio C.A.F. al seguente numero: Cell. 392.1935819. Gli orari d’ufficio previsti sono: MARTEDI-MERCOLEDI-GIOVEDI dalle 10:00 alle 12:00.

Oppure inviare una mail all’indirizzo associazionecaf.amm@gmail.com

SERVIZIO SPORTELLO ASCOLTO

E’ un servizio gratuito, fornito da Solidalia in collaborazione con il Comune di Romano di Lombardia e il CAF Società Cooperativa Sociale, di valido supporto alle famiglie: la Dott.ssa Battistello, psicologa, mette a disposizione la sua professionalità in aiuto di genitori che abbiano bisogno di un consulto per risolvere problematiche scolastiche piuttosto che famigliari ma anche solo per un consiglio pratico, per il bene del proprio figlio.

Verso la fine di gennaio viene distribuito il calendario con indicati i giorni in cui la dottoressa è disponibile oltre al luogo in cui riceve, si deve semplicemente chiamare il numero di telefono indicato per prendere appuntamento.

Il genitore può decidere di condividere il consulto con l’insegnante del bambino, nell’ottica si costruire un percorso insieme, oppure di tenerlo privato.

SERVIZIO EMERGENZA NEVE

Si tratta di un servizio gestito dall’Associazione Genitori Pro Scuola di Romano di Lombardia dove i genitori iscritti al programma ricevono un SMS che li avvisa in caso di chiusura della scuola a causa di una forte nevicata.

E’ un servizio completamente gratuito in quanto offerto dall’Associazione Genitori ma molto utile e vantaggioso che permette a tutti di essere avvisati in tempo reale della chiusura dell’edificio scolastico senza dover affrontare inutili viaggi.

Inviaci la tua richiesta di seguito

Completando le informazioni di questo modulo potrai entrare in contatto con la nostra Scuola. Saremo lieti di fornirti tutte le risposte di cui avrai bisogno e di ricevere i tuoi suggerimenti per migliorare i nostri servizi.