Festa della Famiglia 2019

Sabato 8 giugno alle 16.30 presso la nostra scuola ha avuto luogo la “Festa della Famiglia” aperta a tutte le famiglie della scuola compresi nonni, zii e cugini.

Un momento di gioia e condivisione dove tutte le famiglie, della Scuola dell’Infanzia Mottini, si riuniscono per passare un pomeriggio di gioco insieme concludendo all’oratorio con una cena condivisa resa possibile grazie anche al prezioso aiuto del gruppo degli Alpini.

La festa è iniziata con un saluto gioioso ma commovente a Don Angelo che in questi anni ha accompagnato i bambini nel percorso religioso a scuola: è stato una guida per i bambini che hanno accolto dalle sue parole l’amore e la passione con cui svolge il suo operato; tanto semplici quanto incisive le sue narrazioni sono arrivate chiare ai bambini che hanno riportando ai genitori i racconti del parroco con entusiasmo! Don Angelo lascerà la nostra comunità il prossimo settembre, il nostro ha voluto essere non solo un saluto ma anche un ringraziamento per ciò che ci ha donato … il suo amore per Gesù e il prossimo!

Il pomeriggio si è poi animato di risate e gioia grazie allo spettacolo di un clown “Albicocco” che attraverso i suoi trucchi di magia e i suoi giochi ha intrattenuto bambini ed adulti, concludendo il suo intervento con delle bolle di sapone grandi e piccole che hanno divertito infinitamente tutti i bambini.

Alle 18.30 i fantastici Alpini di Romano di Lombardia erano già pronti con panini e patatine: ogni anno le famiglie apprezzano questo momento di cena insieme dove ognuno può portare anche dolci o altro da casa da condividere con tutti.

E’ un festa che ha la finalità di concludere l’anno scolastico con il messaggio più bello che si possa trasmettere ai propri figli: per famiglia non si intende solo il proprio nucleo familiare ma l’intero gruppo di persone con le quali condividi la tua giornata e con le quali stai bene… perché il clima di collaborazione serena e armoniosa che si crea con le maestre e l’intero staff della Scuola dell’Infanzia Mottini ti fa sentire come a casa e non parliamo solo per bambini ma anche per genitori e nonni … si è come in una grande famiglia.

Grazie a tutti per le bellissime emozioni che quest’anno ci hanno accompagnato e che porteremo tutti nel cuore… grazie “Famiglia Mottini”.

Leave Your Reply